About

Sono Giovanna e mi occupo di calligrafia: studio i caratteri calligrafici del passato. In pratica sono una professionista amanuense che da anni parallelamente al lavoro, studia umilmente con maestri e Master Penman del calibro di Michael Sull e Barbara Calzolari.
La calligrafia è pratica quotidiana, lavoro certosino e ricerca continua. Come ogni materia appassionante, più te ne impadronisci meglio comprendi i tuoi limiti. I migliori calligrafi, gli autentici maestri, non smettono mai di studiare.
Lavoro prevalentemente con agenzie o sposi per partecipazioni di matrimonio e altro ancora; su richiesta ho prestato la mia opera per eventi e promozioni realizzando calligrafia dal vivo. Realizzo anche insegne, copertine, loghi, design calligrafico, manuali, poesie, lettere.
State navigando sul mio sito, “IL CALLIGRAFO”, così chiamato in ricordo di una vecchia e affascinante lettura, “Il Calligrafo di Voltaire”, titolo di un libro di Pablo De Santis, autore argentino allievo di Borges, la storia di un uomo in fuga con il cuore del suo maestro conservato in un barattolo.
Il laboratorio è collocato su di una amena e cinguettante collinetta posta davanti alle incantevoli isole Eolie; questo è il luogo della mia ispirazione quotidiana.